•  +39 049 9997511
  •  info@parcotigli.it
  • Home
  • News
  • Gioco d’azzardo patologico: un ciclo di convegni a cura del Cnr

Gioco d’azzardo patologico: un ciclo di convegni a cura del Cnr

Il gioco d’azzardo patologico è riconosciuto come una vera e propria dipendenza comportamentale che può implicare gravi disagi personali, sociali e finanziari. La necessità di un confronto condiviso sul tema, della promozione di un’azione formativa e informativa e di un intervento territoriale multidisciplinare, hanno portato alla nascita di NeuroGAP. Il progetto, finanziato dal Dipartimento delle politiche antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha l’obiettivo di formare una rete nazionale e istituzionale di ricerca sul gioco d’azzardo patologico e di attivare studi sul gioco d’azzardo nell’ambito delle neuroscienze, delle scienze del comportamento e sociali.

A tal fine, l’istituto di neuroscienze del Cnr si è fatto promotore di un ciclo di convegni organizzati in ambito nazionale, di cui uno ospitato dalla Casa di Cura Parco dei Tigli il 5 aprile 2017. I convegni hanno contato sull’intervento di esperti riconosciuti e sul coinvolgimento delle amministrazioni territoriali.

© 2020 Casa di Cura Privata Parco dei Tigli Srl - All Rights Reserved - P.Iva 01234567890 - Design by Peritus

Casa di Cura Parco dei Tigli Srl
Autorizzazione Azienda Zero Decreto Dirigenziale n. 440 del 13/12/2019.
Accreditamento Regione Veneto DGR n. 2736/2013
Sistema di Gestione Qualità UNI EN ISO 9001: 2015 certificato da Certiquality.
In rispetto alle leggi vigenti sulla privacy non compaiono immagini o dati relativi a pazienti della Casa di Cura Privata se non liberamente concessi.

Privacy Policy   |   Cookie Policy