•  +39 049 9997511
  •  info@parcotigli.it

Disturbi alimentari

Così come sono non mi piaccio. Mi guardo allo specchio e vedo sempre qualcosa che non va. Ho ben chiara in testa l’immagine di come vorrei essere e il controllo sul cibo è la chiave per arrivarci. Solo così potrò piacere a me e agli altri. Se per caso mi capita di cedere e di mangiare qualcosa che non dovrei mangiare mi sento in colpa e faccio tutto quel che serve per rimediare all’errore, altrimenti mi sento una fallita.

Disegni originali degli ospiti della Casa di Cura.

Anoressia nervosa

È iniziato tutto per gioco. Mi sentivo grassa e inadeguata così ho iniziato una dieta da sola. Più il peso calava più mi sentivo forte e mi sembrava di riprendere il controllo su tanti aspetti della mia vita, mi sentivo più sicura. All’inizio ho tolto solo alcuni tipi di alimenti, poi ho iniziato a saltare i pasti, soprattutto il pranzo. A casa dicevo che pranzavo con le mie amiche e alle mie amiche che non potevo mangiare fuori. Con il tempo ho iniziato ad avere paura di alcuni cibi: temevo che mangiandoli avrei ripreso tutto il peso perso e sarei diventata obesa. Ho il terrore di aumentare di peso e se mi obbligano a mangiare devo subito fare qualcosa per evitare di mettere su grasso. Vado ogni giorno in palestra e faccio attività per almeno un paio d’ore, ma anche questo non mi basta, cerco di camminare, di fare almeno 15 mila passi ogni giorno, altrimenti mi sento in colpa.

Bulimia

Ormai mi abbuffo ogni giorno. Mangio grandi quantità di cibo che solitamente mi vieto e non riesco più a ritrovare il controllo. Odio il cibo che mi fa ingrassare e neanche il vomito mi permette di limitare i danni. A volte digiuno per giornate intere, ma poi finisco sempre per abbuffarmi e il senso di colpa mi attanaglia, mi sento una fallita. Più mi guardo allo specchio e più mi vedo orribile. Penso che ormai sto perdendo il controllo sulla mia vita. Ho bisogno di aiuto.

Personale specializzato

Prof.ssa Giulia Perini

Psichiatra

Prof. Piero
Amodio

Medico internista

Dott. Antonio Fiorellini

Psichiatra - Neurologo

DOTT.SSA Federica Maria Rapazzini

Psicologa

Dott. Paolo Schiavone

Psicologo

© 2020 Casa di Cura Privata Parco dei Tigli Srl - All Rights Reserved - P.Iva 01234567890 - Design by Peritus

Casa di Cura Parco dei Tigli Srl
Autorizzazione Regione Veneto Decreto n. 13 del 19.01.2015
Accreditamento Regione Veneto DGR n. 2736/2013
Sistema di Gestione Qualità UNI EN ISO 9001: 2015 certificato da Certiquality.
In rispetto alle leggi vigenti sulla privacy non compaiono immagini o dati relativi a pazienti della Casa di Cura Privata se non liberamente concessi.

Privacy Policy   |   Cookie Policy