Skip to main content
  •  +39 049 9997511
  •  info@parcotigli.it
ragazzo con mascherina chirurgica che guarda fuori dalla finestra

La ripartenza dopo la tempesta: neuropsicofarmacologia, ricerca e innovazione in pandemia

Il dilagare dell’attuale pandemia si accompagna a un insieme di patologie non solo sanitarie ma anche sociali economiche, psicologiche, dei modelli di vita, di fruizione della cultura e delle relazioni umane. Il consumo di psicofarmaci, di integratori, le terapie complementari sono cresciuti a doppia cifra e nuovi farmaci sono in arrivo per il trattamento della depressione, dell’ansia, delle psicosi, dei disturbi bipolari, dei decadimenti cognitivi.

Il covid è co-responsabile di una vera e propria pandemia emozionale che sarà il focus del XXIII Congresso Nazionale Virtuale Simpf La ripartenza dopo la tempesta: Ruolo della neuropsicofarmacologia, della ricerca e dell’innovazione tecnologica, in programma dal 26 al 28 Gennaio 2022. Gli appuntamenti comprendono anche webinar ECM nei giorni 4, 11, 18 febbraio e FAD asincrone dal 28 gennaio el 31 dicembre 2022.

La Casa di Cura Parco dei Tigli, in collaborazione con il Prof. Giovanni Biggio, il Dott. Claudio Vampini e il Dott. Alessandro Miola, partecipa all’evento con il simposio La terapia di Mantenimento nei Disturbi Depressivi Unipolari: continuare o smettere? previsto per l’11 febbraio 2022.

Per modalità d’iscrizione, quote e informazioni sulle modalità di partecipazione si rimanda alle pag. 36, 37 del Programma SINPF 2022. Per informazioni sull’acquisizione dei crediti ECM previsti, si rimanda invece alle pag. 39, 40.