Skip to main content
  •  +39 049 9997511
  •  info@parcotigli.it

La Casa di Cura

Parco dei Tigli è una Casa di Cura privata accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale, specializzata nella cura delle patologie neuropsichiatriche. La Casa di Cura dispone complessivamente di 149 posti letto ed esegue ricoveri sia in regime di accreditamento con il S.S.N., gratuiti per il paziente, sia in regime privato a pagamento. La Casa di Cura è inserita in un vasto parco, utilizzato per le attività riabilitative e ricreative all’aperto. In tutta la Casa di Cura gli accessi e i percorsi riservati ai pazienti sono privi di barriere architettoniche.

Da sempre il nostro impegno è rivolto alla cura di una vasta serie di patologie nell’ambito dei disturbi neuropsichiatrici (depressione, disturbi bipolari, disturbi della personalità, dipendenze a componente psichiatrica, disturbi d’ansia e ossessivo-compulsivi, disturbi schizofrenici e psicosi, disturbi psicogeriatrici e neuro-cognitivi, disturbi della nutrizione e dell’alimentazione). Il paziente è al centro di tutte le nostre attenzioni, ogni giorno lavoriamo con dedizione per la salute, la cura e il benessere dei nostri assistiti.

Oggi siamo una struttura all’avanguardia, impegniamo specialisti qualificati, tra i quali medici e psicologi di grande esperienza e di elevato profilo professionale. A tutti i pazienti vengono garantite oltre alle cure specialistiche neuropsichiatriche, l’assistenza medico internistica, cardiologica, neurologica e le appropriate prestazioni di laboratorio analisi e di diagnostica strumentale.

Ogni anno assistiamo con successo oltre 1.000 pazienti, con grande soddisfazione degli assistiti e dei loro familiari.

Abbiamo migliorato costantemente la nostra Casa di Cura, creando ambienti belli, confortevoli, con una serie di servizi di grande qualità, il tutto all’interno di un bellissimo parco di alberi, piante, fiori; un’oasi di cura, salute, benessere e relax.

 

Prof. Alessandro Borgherini, Presidente della Casa di Cura Parco dei Tigli.