Consulenze psicologiche e psichiatriche gratuite a Parco dei Tigli per l’Open Week dedicata alla salute delle donne
La Casa di Cura Parco dei Tigli aderisce anche nel 2024 all’iniziativa Open Week di Fondazione ONDA, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere. In occasione della 9a Giornata nazionale della Salute della Donna (22 aprile), Parco dei Tigli riconferma l’impegno nel promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile offrendo consulenze psicologiche e psichiatriche a titolo gratuito nella settimana dal 18 al 24 aprile.
Insieme a Parco dei Tigli, aderiscono all’iniziativa oltre 361 strutture del network Bollino Rosa a livello nazionale, con l’offerta gratuita di servizi clinici, diagnostici e informativi (in presenza e a distanza) nelle aree specialistiche di cardiologia, colonproctologia, dermatologia, diabetologia, dietologia e nutrizione, endocrinologia e malattie del metabolismo, ginecologia e ostetricia, medicina della riproduzione, neurologia, oncologia ginecologica, oncologia medica, pneumologia, psichiatria, reumatologia, senologia, urologia e nell’ambito dei percorsi dedicati alla violenza sulla donna.
Lo scopo dell’iniziativa è quello di avvicinare la popolazione femminile a diagnosi sempre più precoci e a percorsi di cura personalizzati.
Maggiori informazioni sui servizi offerti (dati orari e modalità di prenotazione) sono consultabili dal 4 aprile al sito www.bollinirosa.it. Sarà possibile selezionare la regione e la provincia di interesse per visualizzare l’elenco degli ospedali aderenti e consultare i servizi offerti.
Scarica il fac-simile del modulo d’adesione.
Scarica il comunicato stampa di Open Week.
Scarica il poster di Open Week.
Scarica il leaflet di Open Week.